Venerdì 24 maggio 2019 dalle ore 19:30 alle 00:30 presso El Barrio, in Strada Cuorgnè, 81, 10156 Torino
Food Pride collabora all’iniziativa organizzata da CISV, portando la propria esperienza in tema di lotta agli sprechi alimentari e recupero delle eccedenze.
Stai cercando una serata in cui parlare in lingua mangiando specialità culinarie multietniche?
Vuoi combattere lo spreco di cibo ed essere informato su questa tematica?
⬇⬇⬇
#StarttheChange e #Welcomeship si incontrano e organizzano a El Barrio l’APERIMONDO, evento multiculturale per far conoscere le lingue e i sapori provenienti da ogni parte del mondo.
Durante la serata saranno ospitate due realtà, Food Not Bombs ed Eufemia, in rappresentanza della rete di Food Pride, che ogni giorno combattono contro il food waste. A seguire un buffet multietnico e multilinguistico ti farà vivere un’esperienza sensoriale a 360° nei gusti, profumi e suoni del Paesi.
Attenzione! A fine serata il cibo avanzato non sarà buttato! Coerentemente al tema “no waste” della serata, sarà possibile portarlo a casa tramite una comoda doggy bag. 😎
La prenotazione alla cena è OBBLIGATORIA.
Iscriviti qui: https://forms.gle/tHE45BbcbCtz7ho27
⬇⬇⬇
PROGRAMMA
7.30/8.30 pm
Presentiamoci! Welcomeship, Start the change, Eufemia e Food Not Bombs si raccontano.
Dalle 8.30 pm
Aperitivo linguistico.
Dalle 10.00 pm
A seguire saranno messi a disposizione giochi da tavola, ping pong, biliardo ecc. per continuare a conoscere nuove persone, parlare in lingua e discutere sulle tematiche che coinvolgono i progetti presentati!
L’ Associazione EUfemia, con i suoi volontari europei, presenta il nostro progetto di #LottaAlloSprecoAlimentare, mentre i cuochi dei nostri laboratori di cucina e CISV portano in tavola:
– Laadass marocchina con burro di arachidi e limone 🍲🍋
– Involtini primavera 🍱
– Cous cous alle verdure 🥕🥦
– Moussaka vegetariana 🍆🍅
– Alfajores con dulce de leche 🍪🍯
Un menù da far girare la testa… e il mondo!