Il raccolto di Food Pride Torino da gennaio a luglio 2021
42.620 kg. Un insieme di numeri bellissimi che raccontano il totale delle eccedenze recuperate grazie a #foodpridetorino, da gennaio a luglio del 2021, con volontarə, ambulantə, associazioni nei mercati della Città Metropolitana di Torino.
Sette mesi di azioni congiunte all’interno dei vari territori per la lotta allo spreco alimentare tra recupero, distribuzione, laboratori di cucina sociale, nuovi progetti e tanta tanta voglia di fare rete.
Nel mese di Agosto rellenteremo le nostre attività per ricaricare le energie, ma da Settembre saremo sempre più pride di ripartire alla grande!.
Un grande ringraziamento ai compagnə di viaggio: Associazione EUfemia, Pane in Comune, Gruppo Abele Onlus, Mercato di corso Racconigi, Mercato Di Corso Brunelleschi, M.A.I.S. Ong, Caritas diocesana di Torino, Aldo’s Bakery, Fa bene., Coldiretti Torino, Campagna Amica Torino, Città di Grugliasco, Cooperativa Sociale Gruppo Arco, Fondazione Cirko Vertigo, Consorzio Ovest Solidale, Città di Rivoli, Cooperativa Sociale Educazione Progetto, Associazione Culturale RivoliAmo, INformagiovani Rivoli, #topmetrofabene, S-Nodi, Città di Nichelino, Circolo Primo Maggio Nichelino